Termini e Condizioni del Servizio

1. Contenuto del Servizio
Co.bo assistance S.r.l. società autorizzata dal ministero del lavoro, ed iscritta all’albo delle agenzie di ricerca e selezione del personale a livello nazionale, con servizi informatici e telematici, con sede legale in Via Marcantonio Ducco, 42 (BS) Italia, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il "Servizio BADATOP" e/o "Servizio") che prevede ricerca e selezione professionale di personale domestico e la relativa gestione burocratica. Il Servizio consente altresì ai clienti ed ai lavoratori (candidati) ad entrare in contatto tra di loro, dando così la possibilità di effettuare colloqui di lavoro diretti, sulla base della informazioni/referenze fornite dall’agenzia oltre alla possibilità di gestire a livello burocratico qualsiasi tipologia di rapporto di lavoro subordinato domestico instaurato direttamente dal cliente nei confronti del lavoratore selezionato fino ad un massimo di 2 lavoratori per singolo datore di lavoro.

2. Titolarità della piattaforma
Co.bo assistance S.r.l., è l'unica titolare della piattaforma web (BADAFINDER.IT) per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni
Le presenti Condizioni Generali del Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti privati o professionali (d‘ora in poi collettivamente “utente/i”).

4. Termini per l'uso del Servizio
L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio è concesso altresì agli utenti che abbiano compiuto sedici anni esclusivamente a valle della autorizzazione e comunque sotto la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Co.bo Assistance S.r.l. e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.
L'utilizzo del Servizio consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l'inserzione in specifiche categorie e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.
Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso le candidature che verranno effettuate dagli utenti, avvengono esclusivamente tra utenti ed i candidati selezionati, senza che Co.bo Assistance S.r.l. sia parte della relazione. L'utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di badafinder.it. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.
Con l’utilizzo del Servizio, gli utenti si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo dei dati sensibili raccolti in fase di candidatura da parte del personale, manlevando e tenendo indenne badafinder.it da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.
Al momento della registrazione sul sito da parte dell’utente, quest’ultimo sarà tenuto a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere all'utilizzo di indirizzi e-mail temporanei o alias (ovvero indirizzi associati al proprio indirizzo e-mail dal quale però non è possibile inviare email ma solo riceverle). Resta espressamente inteso che, in caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dell’utente, badafinder.it sarà considerata liberata dell’onere di fornire taluni servizi di assistenza allo stesso, essendo questa impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente e-mail.

5. Responsabilità dell'utente
L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Co.bo Assistance S.r.l. da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette. L'utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio o a quello di terzi. Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato.

6. Limitazione di responsabilità
Co.bo Assistance S.r.l. non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate nè con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente, nè con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio. In ogni caso Co.bo Assistance S.r.l. si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca ad offerte di lavoro che possano considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Co.bo Assistance S.r.l. o di terzi. Resta inteso che anche in caso di valutazione ed approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) Co.bo Assistance S.r.l. non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse. Co.bo Assistance S.r.l. è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce nè la bontà nè l'esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Co.bo Assistance S.r.l.
Il Servizio è offerto per il tramite del sito www.badafinder.it, del m-site m.badafinder.it e delle applicazioni mobile che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Co.bo Assistance S.r.l.; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di Co.bo Assistance S.r.l. dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che Co.bo Assistance S.r.l. non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

7. Limitazioni nell'erogazione del Servizio
Co.bo Assistance S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni. badafinder.it ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta all’annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ec. Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità dell’annuncio né la veridicità del contenuto del contatto. Co.bo Assisstance S.r.l. non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Co.bo Assistance S.r.l. non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi
E’ espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Co.bo Assistance S.r.l.:
- l'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci. salvo quelli espressamente autorizzati da Co.bo Assistance S.r.l.
- la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci del Servizio Base, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive Co.bo Assistance S.r.l. l'utente non potrà inserire ulteriori annunci.

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni ed informazioni connesse al profilo dell'utente
L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti che a tal fine l’utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente per il tramite del form di risposta o la funzione Messaggi.
L'utente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Co.bo Assistance S.r.l. o di terzi.
L’utente prende atto ed accetta che il Servizio richiederà, per finalità di revisione e sicurezza, il completamento di una specifica procedura di identificazione prima di procedere alla pubblicazione degli annunci o per accedere al Servizio e/o continuare ad usufruire dello stesso.
.
10. Pubblicazioni ulteriori
L'utente riconosce ed accetta la possibilità offerta da Co.bo Assistance S.r.l. di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle pagine social facenti parte di Co.bo Assistance S.r.l. (cui appartiene Co.bo Assistance S.r.l. o, comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci dell'utente. L'utente acconsente inoltre all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di Co.bo Assistance S.r.l.al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Co.bo Assistance S.r.l. da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.
Co.bo Assistance S.r.l. vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al predetto divieto potrà essere perseguita a norma di legge.

11. Delega INPS professionista
Co.bo Assistance S.r.l. mette a disposizione ad ogni utente/abbonato un consulente esperto del settore e regolarmente abilitato a poter espletare tutti gli oneri derivanti dall’instaurazione del rapporto di lavoro domestico. Al fine di poter abilitare il consulente allo svolgimento di tali mansioni, l’utente/abbonato compilerà su richiesta di Co.bo Assistance S.r.l. regolare delega INPS intestata al professionista con la quale autorizza lo stesso a poter procedere a tutte le comunicazioni telematiche obbligatori agli enti preposti quali INPS/INAIL per conto del datore di lavoro domestico indicato delegante.

12. Gestione lavoratori domestici
Con l’attivazione dell’abbonamento badatop l’utente/abbonato ha diritto all’interno del canone mensile di determinate prestazioni burocratiche inerenti al personale domestico assunto, per un unico datore di lavoro domestico, fino ad un massimo di 2 lavoratori.
Tali prestazioni previste a norme di legge verranno espletate dal consulente designato con scadenze variabili in base alla natura delle stesse:

1. Cedolino paga (cadenza mensile)
Co.bo Assistance S.r.l. si occuperà tramite il professionista designato esterno a redigere mensilmente il Cedolino Paga inerente ai lavoratori occupati e regolarmente attivi entro il 10 del mese successivo al mese di competenza del Cedolino paga. L’utente/abbonato si impegna a fornire eventuali variazioni del mese di competenza quali ferie, permessi, assenze, malattia, infortunio entro e non oltre il penultimo giorno del mese di competenza. In caso contrario Co.bo Assistance S.r.l procederà con l’emissione del cedolino calcolando la mensilità piena lavorata.
2. Lettere di: Assunzione, Variazione, Cessazione (Su richiesta dell’utente/abbonato)
L’utente/abbonato può richiedere in qualsiasi momento tramite la form contatti all’interno della propria DASHBOARD, o tramite la mail diretta del consulente, tutta la documentazione necessaria per qualsiasi attività quale: Assunzione, Variazione, Cessazione del lavoratore. Co.bo Assistance S.r.l. si impegna a fornire entro 48h lavorative tutta la documentazione necessaria. L’utene/abbonato si impegna a far pervenire a Co.bo Assistance S.r.l. tale documentazione controfirmata dalle parti interessate. Co.bo Assistance S.r.l. si impegna a attivare le richieste presenti nella documentazione appositamente firmata per intero nelle sue parti e chiaramente leggibile entro 24h lavorative dal ricevimento della documentazione.
3. Comunicazioni INPS/INAIL (Su richiesta dell’utente/abbonato)
In caso di infortunio/malattia di uno dei lavoratori regolarmente assunti ed impiegati tramite il consulente della Co.bo Assistance S.r.l., L’utente/abbonato si impegna a far pervenire in maniera tempestiva tutta la documentazione necessaria al fine di poter effettuare tutte le comunicazioni agli entri preposti previsti per legge. In caso di mancanza anche parziale di tale documentazione Co.bo Assistance S.r.l. non procederà ad effettuare tali comunicazioni ed in ogni caso non potrà essere tenuta in nessun modo responsabile dell’andamento di tali comunicazioni
4. Scarico del MAV contributi (Cadenza trimestrale o entro 10gg dalla cessazione del rapporto di lavoro).
5. CUD Lavoratore (cadenza annuale)

13. Assistenza stragiudiziale
Co.bo Assistance S.r.l. si impegna, in caso di vertenza da parte di uno dei lavoratori impiegati da parte dell’utente/abbonato e gestito tramite il servizio badatop ad affiancare l’utente/abbonato con tutta la documentazione necessaria richiesta e ove l’utente/abbonato lo richiedesse a fornire supporto anche telefonico in un eventuale tentativo di mediazione con la controparte. In nessun caso Co.bo Assistance S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia richiesta da parte del lavoratore o indennizzo dello stesso che rimane compre previsto per legge a carico del datore di lavoro. Qualora si ritenesse necessario l’intervento di un legale a favore del datore di lavoro lo stesso sarà carico esclusivo dell’utente /abbonato.

14. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente
I rapporti tra Co.bo Assistance S.r.l.e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Brescia sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

15. Validità delle presenti Condizioni Generali
Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento (ed in particolare con riferimento ai servizi in abbonamento BADATOP"). Co.bo Assistance S.r.l. potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

16. Modifiche
Le presenti condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. In caso di sostanziali modifiche, Co.bo Assistance S.r.l. avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite e-mail o altro mezzo di comunicazione.

Cosa Facciamo

Badafinder è La prima agenzia digitale che ti permette di trovare, in tempi rapidi, Badanti e Colf nella tua zona! Inizierai a ricevere contatti di candidati disponibili a partire dalle prime 48 ore lavorative, il tutto con gestione Burocratica Inclusa.

Cookies Manager


 

© 2024 BADAFINDER Cobo Assistance SRL. P.I. 03843380985 - Developed By WebSeoMarketing.it